Caffè

Sviluppato su due piani, proprio accanto al Duomo di Milano, il Caffè di Palazzo Reale è annoverato tra i caffè presenti nei più famosi musei al mondo. Nel sobrio ed elegante ambiente che lo caratterizza si percepisce che la cultura si può fondere con l’arte del cibo.

La cura nei dettagli, che caratterizza il gruppo Giacomo, si ritrova pienamente in questo caffè letterario dal sapore internazionale, a metà tra un bistrò francese e un cafè viennese ma con la cortesia e la gentilezza di un servizio conviviale made in Italy: al piano terra una sala dallo stile retrò con grandi specchiere e un lampadario degli inizi del secolo scorso, mentre a quello superiore, ci si può accomodare sulle poltroncine imbottite, sfogliando pigramente i cataloghi delle mostre di Palazzo Reale, magari sorseggiando uno dei gustosi tè delle prestigiose selezioni.

Un luogo unico dove sostare dopo una visita culturale al Museo, una giornata turistica oppure semplicemente dopo un business meeting nel centro della città. Di occasioni ce ne sono tante (trovandoci proprio nel centro del cuore pulsante della capitale meneghina!).
Dalla prima colazione, in cui si possono degustare ogni mattina deliziose brioches e paste di produzione Giacomo; a mezzogiorno, per un lunch veloce con sandwich, insalatone e altri piatti freddi oppure facendosi ingolosire da una selezione di piatti caldi all’insegna dell’italianità, mentre nel pomeriggio, verso l’ora serale non possono mancare squisiti aperitivi da gustare nel delizioso dehors, ammirando uno dei più bei cortili storici di Milano.

Qualsiasi sia il motivo che vi porterà da Giacomo Caffè, anche solo per leggere in tranquillità, vi troverete in una location che saprà darvi una sensazione di pace. Nel caso voleste sentirvi come Hemingway quando frequentava La Closerie des Lilas, portatevi un taccuino e una penna, questo è il posto giusto per farvi ispirare.
Un caffè letterario che permette agli amanti della cultura di avere finalmente un luogo di ritrovo di alta qualità e dagli spazi particolarmente adatti per organizzare eventi privati.

Piazza Duomo, 12 Milano
Momentaneamente chiuso a seguito delle disposizione del DCPM del 2 marzo 2021