Da Giacomo

Ci troviamo in una cornice suggestiva, elegante, sofisticata, che ricorda le trattorie milanesi del primo Novecento.

Ideato e progettato da Renzo Mongiardino e dal suo successore Roberto Peregalli, il locale ci trasporta in un’atmosfera d’altri tempi, data da boiserie, stucchi, archi e, a terra, un pavimento di graniglia a disegno. La zona bar scandisce il tempo, con la possibilità di anticipare la cena sorseggiando un aperitivo da scegliere in una vasta carta di cocktail ricercati o pasteggiando al banco con ostriche e altre crudités.

Il menù è un tripudio di specialità ittiche esposte in bella mostra in vetrina, che non lascia dubbi sulla freschezza e varietà. Si possono ordinare pesci interi, freschi di giornata, cucinati in tantissimi modi diversi: dalla griglia, alla livornese, al cartoccio, alla mugnaia, ecc.

Oltre ai piatti che hanno fatto la storia di Giacomo, come l’insalata di mare e gli gnocchetti alla Giacomo, non mancano gli attuali piatti iconici come i polipetti alla Luciana o i tortelli cacio e pepe con tartare di gambero rosso e bottarga, diventati ormai un must in tutti i ristoranti del gruppo.

Il rispetto per la materia prima passa anche dall’utilizzo di alimenti stagionali, non a caso in autunno, si trovano piatti a base di tartufo bianco d’Alba e funghi porcini.

Una menzione particolare merita il carrello dei dolci, prodotti dalla vicina pasticceria di famiglia.

La qualità del cibo e lo stile del servizio vanno di pari passo con l’ampia carta dei vini composta da circa 500 etichette, selezionate dall’esperto sommelier.

Per Giacomo l’attenzione e il servizio al cliente sono imprescindibili e non si limitano al locale stesso: c’è, infatti, la possibilità di prenotare un cuoco a domicilio per preparare specialità di alto livello a casa propria, oppure ordinare la cucina di Giacomo a casa (attraverso il servizio di delivery).

A disposizione, anche un servizio di valet parking per facilitare l’accesso al ristorante.

Via Pasquale Sottocorno, 6 Milano
Aperto dal Lunedì a Domenica, dalle ore 12:30 alle 15:30 e dalle 19:30 a 00.00
Per prenotazioni: +39 02 76023313